Successo per la prima uscita del Carnevale viterbese

di WANDA CHERUBINI –

VITERBO – Tante persone si sono riversate questo pomeriggio a Viterbo per assistere al Carnevale viterbese, giunto al suo terzo anno. Tanto sforzo da parte degli organizzatori per un’ottima riuscita dell’evento che ha riempito di colori e di festa le vie cittadine con moltissime maschere e grandi carri allegorici. L’evento è stato realizzato anche con il patrocinio economico del comune di Viterbo. Ad aprire la festa il trampoliere Frisigello, tipica figura viterbese.  Molto partecipata anche la festa in piazza del Teatro, quando sul palco, ad animare il pomeriggio, sono saliti MammoRappo  e la sua band.Un appuntamento che verrà ripetuto il prossimo sabato, 22 febbraio e poi, per i più piccoli, martedì 25 febbraio grande festa in piazza del Teatro. 1200 le maschere presenti insieme al primo cittadino Giovanni Maria Arena e l’assessore Marco De Carolis. Il sindaco Arena non si è mascherato, ma si è limitato a mettersi un cappellino colorato per poi sfilare per un tratto con la banda suonando i piatti. “Abbiamo recuperato anche questa tradizione che era stata abbandonata nel corso degli anni – ha affermato Arena- E’ il terzo anno e la cosa più bella, la soddisfazione più grande è quella della grande notevole dei viterbesi, che hanno deciso  di mettere da parte i problemi quotidiani per divertirsi insieme in questo meraviglioso pomeriggio”.

 

Il corteo è sfilato partendo da piazza del Teatro, passando per via Matteotti, piazza della Rocca, piazza San Faustino, via Cairoli, via Marconi e ritornare a piazza del Teatro. I carri che hanno sfilato sono stati: Ralph spacca internet,  Biancaneve e i sette nani nel XXI secolo,  la Fotografia istantanea, gruppo Cosplay,  la banda di Jocker e Steampunk,  Maghi e streghe famose,  i Brasiliani,  l’Ospedale più gojo del mondo,  un Pazzo pigiama party,  Marinai e pin-un,  Grease (scuola di ballo easy dance), Ultimi arrivati, i Paesi del mondo, Romania, terra di forti tradizioni,  Amazzonia,  le Donne giornale,  il Mondo malato, Eva cerca Aadamo,  il Mondo prima e dopo Greta.  si ricomincia da… Centro Carramusa,  gli Animali del paradiso terrestre, le Odalische e il sultano. Presente anche una rappresentanza della comunità romena con alcuni tipici costumi.

 

Inoltre, al corteo ha partecipato  anche una rappresentanza del Corteo Storico di Valentano. Prossimo appuntamento, quindi, per il 22 febbraio con una nuova sfilata di maschere e carri del Carnevale viterbese.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE