Successo per l’iniziativa di Antico presente a Tarquinia

TARQUINIA (Viterbo)- Si è svolta lo scorso sabato la visita guidata “Dalle Viscere della Terra Al Cielo”, organizzata da Antico Presente. Una esperienza di grande suggestione come solo la terra etrusca può offrire, aggiungendo agli ingredienti il fresco ed il silenzio del cuore più profondo della roccia ed il colore del tramonto nel più bel paesaggio sul mare.
Molte le persone intervenute, che, seguendo la narrazione della bravissima guida turistica, hanno scoperto un lato affascinante di Tarquinia, che ha compreso ovviamente anche Etruscopolis, il parco sotterraneo a tema etrusco che si estende in una antica cava del IV sec. a. C. di circa 15.000 mq.
Ad Etruscopolis l’artista Omero Bordo, l’“Ultimo degli Etruschi”, ha ricostruito ambienti di diverso tipo, che sono stati esplorati dai visitatori. E dai canali social di Antico Presente il parco viene descritto con le seguenti parole: “Un’esperienza senza eguali! Etruscopolis è un vero viaggio nel tempo ed un doppio gesto provocatorio che vogliamo appoggiare: sfidare il tempo che non vuole conservare e gli uomini che purtroppo dimenticano!”.
Dal Parco Etruscopolis si ringrazia la Guida Turistica e Guida Ambientale Escursionistica Sabrina Moscatelli e la Guida Ambientale Escursionistica Giuseppe Di Filippo.

Print Friendly, PDF & Email