Suoni per l’Africa – Concerto di Natale Con l’Ensemble “Il Contrappunto” di Viterbo

Semi di Pace International accende il Natale di solidarietà. Nella prestigiosa chiesa di San Gregorio VII a Roma (via Cottolengo n. 4),Ensemble-Il-Contrappunto sabato 14 dicembre, alle ore 18.00, l’associazione organizza lo straordinario evento benefico Suoni per l’Africa – Concerto di Natale (ingresso libero), che aprirà la raccolta fondi da destinare alla costruzione di una

scuola secondaria per 600 studenti (dedicata a Papa Francesco), a Mikondo, quartiere di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. A esibirsi sarà l’ensemble orchestrale e vocale “Il Contrappunto” di Viterbo, diretto dal maestro Fabrizio Bastianini. Presentatrice d’eccezione la brava e nota conduttrice e attrice Enrica Bonaccorti.

In programma alcune delle più belle musiche di Natale, tra cuiEnrica-Bonaccorti Adeste Fideles, Carols of the Bells, A Gaelic blessing, Have Yourself a Merry Little Christmas, Hark! The Herald Angel Sing, White Christmas, Joy to the world, In stiller nacht, Cantique de Noël.

In un’atmosfera suggestiva, le note della musica e della solidarietà si fonderanno per gettare le fondamenta di un sogno “chiamato” scuola, in uno dei Paesi più poveri dell’Africa.

Suoni per l’Africa – Concerto di Natale ha il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e del Fiuggi Family Festival.

   

Leave a Reply