SUTRI (Viterbo)- Riceviamo e pubblichiamo: “L’amministrazione comunale di Sutri non naviga a vista in merito alla scelta dei parcheggi, così come ingiustamente sostenuto dai componenti della minoranza.
Ed infatti, quanto alla richiamata delibera di giunta del 30 ottobre, che limita i parcheggi a pagamento soltanto al fine settimana su via 4 novembre e alla creazione di alcuni stalli bianchi a ridosso del centro storico, si rileva come siano scelte effettuate dopo aver monitorato con attenzione attraverso un periodo di sperimentazione le esigenze dei cittadini. Tutto qui.
Un’amministrazione può definirsi seria e attenta alle esigenze dei cittadini quando è in grado anche di apportare correzioni alla scelte iniziali, dimostrando di avere buonsenso e lungimiranza.
Inoltre, quanto alla critica effettuata in ordine alla scelta di delimitare gli stalli bianchi in Piazza dei Pisanelli, si rileva come questa sia nata da una circostanza reale e che da troppo tempo si trascinava, ossia una sorta di parcheggio selvaggio che avveniva ogni giorno. Ma forse i consiglieri di minoranza preferivano una sosta selvaggia segno di un paese poco civile.
Tornare in parte sui propri passi è segno di lungimiranza e di visione politica. Dimenticare invece il proprio passato, senza aver apportato alcuna modifica quando si era in maggioranza in ordine ai parcheggi a pagamento, è segno di invecchiamento politico precoce e assenza di visione d’insieme. Il riferimento è volutamente diretto agli ex assessori Felice Casini e Martina Salza, oggi consiglieri di minoranza che nulla hanno fatto nel passato, quando erano in maggioranza per cambiare la sorte dei parcheggi a pagamento già presenti all’epoca.
“Negli uomini, non esiste veramente che una sola coerenza: quella delle loro contraddizioni”.
Amministrazione Comunale di Sutri.