Sutri, una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

SUTRI ( Viterbo) – Un uomo, di nazionalità albanese, residente a Roma, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di 4 involucri di cocaina durante un controllo dei Carabinieri della Stazione di Sutri.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Sutri hanno intensificato le attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe, portando avanti un’operazione di controllo del territorio nella zona. Durante un servizio, una pattuglia ha notato un’autovettura che ha attirato l’attenzione per aver aumentato la velocità in una strada poco illuminata.
Decidendo di procedere con un controllo approfondito, i militari hanno fermato il veicolo e richiesto i documenti al conducente, un uomo di cittadinanza albanese; nonostante risultasse in regola con la documentazione, il comportamento ha sollevato sospetti tra i Carabinieri.
Decisi a fare luce sulla situazione, i militari hanno effettuato una perquisizione sia della persona che del veicolo, scoprendo 4 involucri in cellophane contenenti quasi 4,5 grammi di cocaina nascosti nella scatola dei fusibili e arrotolati in un calzino.
Lo stupefacente è stato subito sequestrato e l’uomo accompagnato presso la sua abitazione per la successiva perquisizione; al termine delle attività è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente alla Procura della Repubblica di Viterbo.
L’attività è stata disposta nell’ambito delle azioni di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità posta in atto dal Comando Provinciale del Carabinieri di Viterbo e dalla Compagnia di Ronciglione, con lo scopo di dare un concreto senso di sicurezza, ponendo la massima attenzione sulle zone più trafficate, sugli esercizi commerciali attraverso l’identificazione di persone e il controllo dei mezzi di circolazione.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE