VITERBO- Ieri, 5 settembre, si è svolta la 1 edizione di una Rosa in Campo, iniziativa ideata dalla Delegazione Provinciale Lega Nazionale Dilettanti F.I.G.C di Viterbo e dal suo delegato Angelo Moracci, insieme a Santuario Santuario – Monastero Santa Rosa e Centro Studi Santa Rosa da Viterbo – Onlus.
Evento in collaborazione con Diocesi di Viterbo e Comune di Viterbo Informa.
Dopo il saluto di Suor Francesca Pizzaia custode del Santuario, sono state premiate le 8 società sportive che hanno preso parte ai giochi e dimostrazioni in piazza San Lorenzo.
Presenti in Basilica tanti ragazzi, i dirigenti di varie società del territorio.
Ospite d’eccezione il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti dott. GIANCARLO ABETE che dalle mani del Vescovo Mons. Piazza e dal Prefetto Cannana’, ha ricevuto uno speciale riconoscimento.
Premiati anche DANIELE MANCINI ASD Vasanello Calcio e l’ A.S.D. TORRESE.
È stato un momento di festa, dove si sono intrecciate storie di sport, ma anche occasione di riflessione sui valori che lo sport stesso insegna partendo dalla piccola Rosa sotto il cui nome si è mossa questa prima edizione.
Presenti anche molte personalità del mondo della cultura e dello sport tutte ancora una volta unite sotto il nome di Santa Rosa di Viterbo.
don Emanuele Germani, Resp. Comunicazioni Diocesi