Svoltasi oggi la 47esima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo, organizzata dalla bocciofila di Ceri

Si è svolta oggi, domenica 3 novembre, la quarantasettesima gara di bocce, del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila di Ceri.bocce-carlo-benedetti La manifestazione denominata” 11° Memorial Fausto Lupidi” ha registrato la partecipazione di 86 atleti provenienti dalla Regione Toscana, Umbria, e dai Comitati Provinciali del Lazio. La kermesse,

a carattere Regionale specialità “Individuale”- a settori- ha visto la partecipazione di ben 22 atleti della cat.A con elevate capacità tecniche. Fin dalle fasi preliminari del mattino gli atleti hanno dato il meglio di se, con ottime giocate, che hanno coinvolto e appassionato il pubblico presente nei vari bocciodromi. Gli atleti partecipanti si sono affrontati, negli 11 gironi, dislocati nelle bocciofile affiliate al Comitato viterbese e le formazioni vincenti , hanno conquistato, dopo aver superato i tre spareggi necessari, il diritto di accesso alla seconda fase degli ottavi di finale iniziati alle ore 15,30 presso il bocciodromo di Ceri.

La manifestazione, è stata ben diretta dall’arbitro Catiello Coppola, di Civitavecchia, ottimamente coadiuvato da Juan Carlos Deangelis e Claudio Codognola , arbitri del Comitato di Viterbo, è terminata alle 20,00 con le premiazioni dei vincitori effettuata dal fratello dello scomparso e dal Presidente del Comitato di Viterbo.

Ha presenziato alla manifestazione Oliviero Impenna, consigliere Regionale e neo Coordinatore arbitrale del Comitato viterbese. Si è aggiudicato il primo posto, l’’atleta Renzo Benedetti, (cat.C) della bocciofila di Ladispoli (nella foto) , che ha battuto in finale, 12 a 4, l’atleta Angelo Cambiotti (cat.A) della bocciofila, “ Grotte Santo Stefano” ; terzo classificato Emilio Veneruzzo ( cat. D), della bocciofila “ Santa Lucia” di Bracciano; quarto classificato Fabio Zugarelli ( cat.B) della bocciofila Pistrino, del Comitato di Perugia. Una Domenica esaltante per il vincitore della gara che, con grande sorpresa, ha primeggiato sull’atleta Cambiotti, quotato atleta della cat.A.

Un risultato positivo per i bocciofili affiliati al Comitato viterbese che hanno conquistato i primi tre posti sul podio di Ceri . Un grazie dai dirigenti del Comitato agli atleti affiliati che continuano, dall’inizio della stagione agonistica , ad ottenere significativi piazzamenti in tutte le gare fin qui disputate.

Un plauso alla società di Ceri per l’ottimo montepremi messo a disposizione degli atleti. Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili: la gara Provinciale a coppia che si disputerà Domenica 10/11/2013 a Villa San Giovanni In Tuscia.

   

Leave a Reply