Svolti ieri a Riccione i Campionati Nazionali ACSI di pattinaggio artistico a rotelle specialità solo dance.

La A.S.D. Pattinaggio Stella Azzurra ha schierato il suo team solo dance quasi al completo; nella mattinata sono scese in pista le atlete della divisione nazionale e subito Virginia Tomi categoria, divisione A, vince la medaglia d’oro; poco dopo, nella divisione c, la Stella Azzurra si accaparra il podio completo con Asia Pagliari prima, Aurora Arcangeli seconda e Angelica Silvestri terza; poi sono scese in pista, nella categoria divisione d, Romilda Cascio che riesce a conquistare la medaglia di bronzo , sesto posto per Jennifer Terrei che alla sua prima esperienza Nazionale in questa disciplina ha comunque ben figurato.
Subito a seguire è stata la volta delle più piccole( 8 anni ) e nella categoria pulcini salgono sul podio Francesca Pironti prima classificata e Giorgia Bruzzichini terza classificata. Poco dopo scende in pista Sofia Pifferi nella catogia Allievi plus e grazie ad una buona performance vince la medaglia d’oro.
Nel pomeriggio la gara si è fatta sempre più accesa perché si sono svolte le categorie più competitive, ma le atlete della Stella Azzurra, continuano a conquistare altri titoli Nazionali. Nella categoria nazionale senior Chiara Adami, atleta più grande della squadra, esegue una buona free dance e solo per una piccola incertezza non conquista l’oro ma vince comunque il titolo di vicecampionessa italiana; poi sono scese in pista di nuovo Asia Pagliari e Angelica Silvestri che si piazzano rispettivamente prima e seconda sia nella free dance che nella combinata.
A chiudere la giornata di gare, la categoria nazionale junior, dove, per la Stella Azzurra, è scesa in pista Rachele Menicacci ,una categoria che vedeva in pista delle atlete di alto livello, ma grazie alla concentrazione e l’ ottimo livello tecnico Rachele vince, inaspettatamente, la medaglia d’oro e conquista anche lei il titolo di campionessa nazionale Acsi 2024.
Soddisfattissimi il presidente Roberto Rufino, il tecnico- allenatore federale Alessandra Lucarini e le famiglie presenti a sostenere le figlie atlete. Riparte senza troppe pause il progetto di allenamenti della Stella Azzurra Pattinaggio con un open day previsto il 6 settembre nella palestra comunale di Villa San Giovanni in Tuscia per riprogrammare la nuova stagione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE