Svolto alla Basilica della Quercia il primo incontro del corso di aggiornamento delle insegnanti di religione cattolica

VITERBO- Si è svolto  ieri pomeriggio, presso la Basilica Santuario Santa Maria della Quercia, il I° Incontro del corso di aggiornamento delle insegnanti di religione cattolica nel nuovo anno scolastico 2020-2021.

L’evento, promosso dall’Ufficio diocesano di IRC, nella persona di Don Massimiliano Balsi, Vicario Episcopale per la Pastorale Scolastica, prof. Antonio Usai, direttore dell’Ufficio IRC, prof.ssa Angela Catalano segretaria dell’Ufficio IRC e dott. Luca Antonelli, segretario Ufficio IRC, e’ stato aperto con il saluto del Vescovo S.E. Mons. Lino Fumagalli, il quale, parlando di autenticità, ha incoraggiato e sostenuto ogni singola insegnante in questo nuovo anno scolastico particolare.

L’incontro ha visto, poi, come relatore il Prof. Michele Palazzetti, formatore in processi di comunicazione, Direttore IPSE (Istituto Psicologico Europeo sede di Viterbo) che tratterà l’argomento: “Insegnare ad aiutare ad essere – Il sostegno allo sviluppo della persona e alla resilienza nella pandemia”.

Print Friendly, PDF & Email