di WANDA CHERUBINI-
VITERBO – Si è svolto ieri pomeriggio, presso la parrocchia della Mazzetta, il I quadrangolare di calciotto per ricordare l’avvocato Natale Fiorentini. In campo si sono sfidate quattro squadre, in rappresentanza delle varie attività svolte dall’avvocato Fiorentini, che oltre a svolgere l’avvocatura era anche un attivo parrocchiano della Mazzetta, un ciclista ed un socio del Lions. A sfidarsi, quindi, in questo primo quadrangolare, le squadre di Pianeta giustizia, degli Amici della parrocchia con don Pino, il parroco, e don Santino, il gruppo ciclistico ed il gruppo dei Lions di Viterbo. Come testimonial d’eccezione, ad assistere all’evento, Angelo Peruzzi, ex portiere della Juventus, della Lazio, della Roma e della Nazionale, nonchè allenatore della squadra della parrocchia di don Pino.

Il parroco ha voluto ringraziare per questo quadrangolare, oltre a tutti i partecipanti, anche gli organizzatori, nonchè gli addetti alla cucina (Stefano Marra, Domenico Mancari, Nino Panuccio) ed all’impianto audio (Antonio Intagliata) e la Bcc di Roma per la sponsorizzazione della manifestazione.
Il quadrangolare è stato vinto da Pianeta Giustizia che ha avuto la meglio con 4 gol segnati contro il singolo gol degli Amici della parrocchia. Dopo un ricco buffet , a base di porchetta della Norcineria Ferri di Soriano nel Cimino e pizza, si è passati alle premiazioni, con tanto di maglia nera assegnata ex equo al peggior giocatore del quadrangolare. Hanno così ricevuto la maglia Mauro Buzzi e Piero Paccosi. Proseguendo, coppa per i terzi classificati, a pari merito, i Lions con il presidente Silvestri ed il gruppo ciclisti con il presidente Mario Proietti.
Secondo classificato la squadra della parrocchia di don Pino e grande coppa del vincitore a Pianeta

Giustizia con il capitano della squadra Franco Fiorani. Il gruppo Pianeta Giustizia ha ricordato la figura del collega Fiorentini, salutando i familiari presenti all’incontro di ieri, a cui è andata una tarda ricordo. Ancora riconoscimenti sono andati, poi, come miglior portiere ad Enrico Buzzi e come miglior goleador a Gianluca Duri.
Il presidente di Pianeta Giustizia,l’avvocato Ottavio Capparella ha rimarcato come l’associazione, nata nel 2010, programmi eventi culturali, sportivi e di varia natura anche fuori dalle mura cittadine. “Un avvocato che non vive di passioni non è avvocato – ha affermato Capparella – Il nostro intento è creare momenti di condivisione fuori dal tribunale”.