Svolto il primo torneo di Pasqua di calcio a 5 della Federazione sport intellettivi” F.I.S.D.I.R.” C.I.P.

VITERBO – Si è svolto sabato 16.03.24, presso il centro sportivo “il Bullicame” il primo torneo di Pasqua di calcio a 5 della Federazione sport intellettivi” F.I.S.D.I.R.” C.I.P.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Lo Zucchero Filato APS, ha visto prevalere la compagine romana della Polisportiva De Rossi che si è imposta, con il risultato di 3 ad 1, su i ragazzi del Pianoscarano1949 Zucchero Filato il terzo posto è andato alla squadra dell’U.F.H.A. vittoriosa sul San Raffaele, con il punteggio di 4 a 3.
Il torneo ha visto una buona cornice di pubblico ed è stata l’ennesima dimostrazione di quanto lo sport sia un volano di inclusione e socializzazione dando a tutti l’occasione di passare una mattinata di puro divertimento sportivo.
Da segnalare tra il pubblico la presenza del Presidente della Provincia Di Viterbo Alessandro Romoli che ha inaugurato la manifestazione dando il calcio di inizio e la consigliera d’opposizione al Comune di Viterbo Antonella Sberna che ha premiato, personalmente tutti gli atleti.
La mattinata si è conclusa con un pranzo conviviale tra le squadre impegnate nella competizione presso il ristorante la Felicetta che è stata la location per gli scambi augurali delle festività pasquali tra gli addetti ai lavori.
Il Pianoscarano1949 Zucchero Filato, ha ripreso subito gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato regionale organizzato dalla FISDIR Lazio che partirà dopo le vacanze pasquali e che vedrà i ragazzi impegnati per circa 2 mesi.
A breve i ragazzi di di Mister Santoro affronteranno in amichevole, i campioni viterbesi dell’Active Network, i quali hanno dato subito la loro disponibilità a disputare questo evento.
La partita vedrà gli atleti delle due squadre giocare a ranghi misti e sarà una bellissima occasione per evidenziare come lo sport e in questo caso il calcio a 5 possa essere praticato da tutti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE