Svolto l’aggiornamento residenziale del clero

DI redazione-

VITERBO- Nei giorni 24-25 marzo presso la Sala Alessandro IV a Viterbo si è svolto l’aggiornamento residenziale del clero. L’intervento di Mons. Nicola Ciola sul tema ‘Fare’ il giubileo o ‘vivere’ il giubileo? ha aperto i lavori della prima giornata, sfociata poi nel gruppi di lavoro pomeridiani. I presbiteri e i diaconi presenti sono stati aiutati a cogliere le dimensioni specifiche dell’evento giubilare (storica, teologico-ecclesiologica e pastorale) interrogandosi su quale sia il modo specifico di vivere il Giubileo nella condizione di ministri ordinati.
La seconda giornata di studio è stata dedicata a Comunicazioni e note sul ministero esorcistico in Diocesi. Il cappuccino padre Carmine Antonio De Filippis ha presentato al clero alcuni dati relativi al suo ministero di esorcista che svolge nella nostra diocesi dal 2013.
La due giorni di aggiornamento residenziale dei presbiteri e diaconi insieme al Vescovo Orazio Francesco è stata anche un’occasione di preghiera, fraternità e condivisione.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE