Svolto l’evento dell’accademia Kronos “Mettiamo a dimora un miliardo di alberi”

Si è svolto venerdì 14 aprile l’evento nazionale di Accademia Kronos intitolato “Mettiamo a dimora un miliardo di alberi”, nell’ambito del progetto “Io faccio la mia parte”.
Quest’anno la sezione viterbese dell’Accademia Kronos è stata ospite della scuola delle Suore Francescane di Civita Castellana, dove – assieme ai piccoli studenti – ha messo a dimora un albero, nello specifico un pero donato dal vivaio Verdeflora.
La mattinata è iniziata a suon di musica, con gli alunni che hanno intonato la canzone “Supereroi” di Mr. Rain nel cortile. Poi suor Maria Ilieta Biazzi, della scuola delle Suore Francescane, ha tenuto un meraviglioso discorso sull’importanza della natura e dell’ambiente, citando anche il Cantico delle Creature. Dopodiché il presidente dell’Accademia Kronos Viterbo, l’avvocato Ottavio Capparella, ha ringraziato l’istituto per l’ospitalità e ha salutato gli studenti invitandoli ad amare l’ambiente e a salvaguardarlo, agganciandosi all’enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco.
Tematiche su cui le bambine e i bambini erano molto preparati, considerando la grande sensibilità dell’istituto: “albero, meraviglia del creato”, recitava il testo letto dagli studenti.
Dopo la piantumazione dell’albero, che si trova adesso nel giardino della scuola e a cui ha contribuito ciascun bambino delle classi quinte con un pugnetto di terra, gli alunni hanno cantato un’ultima canzone e hanno congedato gli attivisti di Accademia Kronos.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE