Talotta: “Troppe segnalazioni dei cittadini finiscono nel dimenticatoio”

VITERBO- Riceviamo e pubblichiamo: “Rispondere ai cittadini e aggiornarli sullo stato delle loro segnalazioni non è una consuetudine. In alcuni Comuni gli operatori lo fanno egregiamente e con tempestività, ma al Comune di Viterbo, a quanto pare, spesso, le persone che hanno inoltrato quesiti o domande particolari restano a “bocca asciutta”.
Rispetto alle precedenti Amministrazioni, ci si aspettava maggiore solerzia su tale questione che mostra ancora tutti i suoi limiti e che inficia “educazione” ed “efficienza gestionale” dei vari Servizi e Uffici dell’attuale Giunta Frontini, quando, al contrario, riscontrare con premura i punti sollevati dai cittadini che hanno esposto precise rimostranze, farebbe sentire le persone ascoltate e prese in considerazione e le renderebbe più tolleranti nei confronti di eventuali ostacoli che ne impediscono la soluzione.
Pertanto, comunicare al cittadino quello che è stato fatto, quello che si farà o quello che purtroppo non si può fare in merito alla segnalazione esposta, rappresenterebbe un grande passo in avanti per istituire un rapporto migliore tra ente e cittadino, agevolando, di fatto, la soluzione dei problemi in maniera sempre più agile ed efficiente.
Se gli “inquilini di Palazzo dei Priori” adottassero questi semplici stratagemmi di buona amministrazione, sarebbe fattibile quell’auspicato “circolo virtuoso”, grazie al quale si potranno migliorare le condizioni della città e ottenere un giudizio positivo sull’operato dell’Amministrazione e di chi lavora nel Comune di Viterbo.
Roberto Talotta

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE