Tares: giovedì 5 dicembre incontro pubblico al Comune di Civita Castellana

Incontreranno i cittadini in una riunione pubblica l’assessore al Bilancio e al Patrimonio di Civita Castellana, Paola civita castellanaAmicucci, e il responsabile degli uffici finanziari, Marco Tomassetti. Insieme daranno agli interessati tutte le informazioni sulla Tares, il cui saldo per l’anno 2013 dovrà essere pagato entro il 10 dicembre. L’incontro pubblico è stato fissato per giovedì 5 dicembre alle ore 15.00.

 

“L’amministrazione si mette a disposizione dei cittadini, come già avvenuto in altri casi, per fornire tutti i chiarimenti su questo nuovo tributo che i comuni sono stati obbligati ad imporre- ha dichiarato l’assessore Amicucci – Per questo invito anche le forze politiche a partecipare perché può essere un utile momento di confronto anche con loro”.

L’importo del saldo Tares 2013, che arriverà in questi giorni nelle case dei cittadini, comprende: il Tributo Tares, codice tributo 3944, che include la Tares comunale, volta a coprire i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, e il tributo provinciale; e la maggiorazione, codice tributo 3955, standard di 0,30 euro al mq, applicata alla tariffa determinata dal Comune che per l’anno 2013 è versata direttamente allo Stato, come stabilito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (per la quale il comune di Civita ha applicato l’aliquota minima tra quelle previste).

   

Leave a Reply