Targa di riconoscimento al sindaco Mario Mengoni dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”

Roma – Presentata ieri a Roma, nella sede di ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo, l’edizione numero 53 della ’Festa del Tulipano’ di Castiglione del Lago. Alla presentazione, avvenuta con la collaborazione dell’Associazione ’I Borghi più Belli d’Italia’ presieduta da Fiorello Primi e fondata nel 2001 proprio nella cittadina lacustre, ha preso parte anche il sindaco Mario Mengoni, in rappresentanza di Ronciglione, entrato nel prestigioso circuito dell’Associazione lo scorso ottobre 2022 e reduce dalla recente vittoria della trasmissione Rai “Il Borgo dei Borghi”.

Un connubio di grande valore turistico e promozionale per la cittadina del viterbese, che ha spinto il Presidente de “I Borghi più Belli d’Italia” Fiorello Primi a conferire al sindaco Mengoni una targa di riconoscimento, consegnata durante la presentazione dal consigliere dell’Enit Sandro Pappalardo.

Ringrazio il Presidente Fiorello Primi per questo importante riconoscimento da parte dell’Associazione – ha dichiarato il sindaco Mario Mengoni durante il suo intervento. Abbiamo voluto fortemente entrare a far parte del circuito de I Borghi più Belli d’Italia, con un lavoro da parte dell’amministrazione iniziato anni fa e che oggi porta nella nostra città un turismo mirato ed in costante crescita. A marzo dello scorso anno, quando non eravamo ancora nel circuito, è arrivata poi la selezione per il programma Rai “Il Borgo dei Borghi” ed è iniziato un percorso impegnativo, sia per l’amministrazione che per la comunità, concluso lo scorso 9 aprile con una vittoria che non è solo un traguardo, ma un punto di partenza. La vera sfida inizia ora per Ronciglione e coinvolge tutti, amministratori e cittadini, nel farci trovare pronti all’enorme incremento di visitatori che ha già iniziato a manifestarsi, offrendo tutti i servizi necessari. Stiamo intraprendendo un percorso di crescita molto importante che Ronciglione saprà affrontare con la sua vera arma vincente, che va oltre la bellezza dei luoghi, ovvero il senso di comunità e di appartenenza che ci contraddistinguono.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE