Università Unimarconi

Tarquinia: a tempi di record, iniziati e completati i lavori in Via Pirgi

di PIETRO BRIGLIOZZI –

TARQUINIA ( Viterbo) – La prima fase dei lavori per il cablaggio del Lido di Tarquinia, lungo Via Pirgi, con fibra per le telecomunicazioni fisse, è stata completata. La linea dorsale principale è stata realizzata per tutta la sua lunghezza di circa un Kmetro. Lungo il percorso sono stati posizionati i pozzetti principali dai quali poi patiranno le varie deviazioni alla rete secondaria. Dai pozzetti principali sono stati realizzati anche alcuni stacchi primari verso i pali lignei che attualmente ospitano le piccole centraline di distribuzione delle linee per la telefonia fissa nelle varie abitazioni.

Lo staff degli operai e tecnici hanno lavorato con razionalità logistica molto positiva e con una prassi d’interventi ben programmati, scadenzati ed organizzati, per cui,  nello spazio di soli due giorni, l’intero lavoro è stato iniziato e terminato e, ai cittadini residenti, come pure al traffico automobilistico, che nella via risulta abbastanza sostenuto, non è stato arrecato alcun grave danno.

Un lavoro importante e prezioso in quanto nelle prossime settimane, come annunciato dall’attivissimo sindaco Alessandro Giulivi, molto impegnato nella riqualificazione di tutto il lido, sull’intera via è previsto il totale rifacimento del manto stradale e la dovuta segnaletica orizzontale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE