Tarquinia, arrivano i burattini a Marina Velka

TARQUINIA ( Viterbo) – L’estate di Marina Velca, a Tarquinia, si arricchisce dell’ennesima serata pensata appositamente per i bambini! Stiamo parlando dell’atteso ritorno del teatro dei burattini: il primo appuntamento è per il 24 Luglio con uno spettacolo dedicato a Peter Pan arricchito da pop corn party per tutti i piccini, mentre il secondo il 1° Agosto, quando le marionette impersoneranno Pinocchio ed i bambini saranno deliziati anche da tanto zucchero filato.

L’antico teatro dei burattini è un ritorno denso di magia: all’apertura del sipario i burattini, in scena a mezzo busto, si animeranno fino all’illusione della vita. Contaminando fiaba, melodramma e quotidianità, i burattinai narreranno storie, ora tirando i fili ora creando incantesimi col solo movimento delle mani.

Il teatro dei burattini è sempre magico per i bambini, perché gioca sulla loro capacità di elaborare storie sempre più articolate e complesse, cresce con l’ampliarsi delle loro conoscenze e concezioni sul mondo, cresce e si arricchisce, arricchendo, il loro stesso immaginario.

L’appuntamento è per le ore 21:00 all’area verde vicino al mare, a Marina Velca Voltunna.

Print Friendly, PDF & Email