Tarquinia “Divin Mangiando”, aperte le iscrizioni al concorso culinario

di MARIELLA ZADRO-
VITERBO – In occasione della 16^edizione del DiVino Etrusco che si svolgerà nel centro storico di Tarquinia, La food blogger Vittoria Tassoni, organizza la gara gastronomica per cuochi non professionisti.
“Il concorso si rivolge agli appassionati di cucina – afferma Vittoria Tassoni dell’associazione Il Prezzemolino- persone che amano stare ai fornelli per deliziare i palati con ricette originali e una grande attenzione all’uso dei prodotti locali.
L’edizione 2022 vedrà una interessante novità rispetto alla formula classica del concorso, si forniranno tutti gli ingredienti ai partecipanti rigorosamente legati alla tradizione locale.
Saranno gli aspiranti chef a trovare, nel tempo messo a disposizione dal regolamento, la formula giusta per combinarli in un piatto sfizioso, capace allo stesso tempo, di contenere riferimenti alla cucina regionale e, alla filosofia di Slow Food nella tecnica di preparazione e di presentazione.
Si potrà preparare un antipasto, un primo, un secondo o un dolce.
Una giuria sceglierà i finalisti che si sfideranno per la vittoria di “Divin Mangiando”.
Il vincitore e i finalisti saranno omaggiati con premi messi a disposizione dalle aziende enogastronomiche tarquiniesi e della Tuscia, e da associazioni, che valorizzano colori, profumi e sapori della cucina tradizionale.
L’iscrizione al concorso è gratuita.
Per maggiori informazioni visitare il blog www.vittoriaincucina.it
Scrivere , victorya2002@gmail.com
Cell. 329 0306936

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE