Tarquinia, grande successo per la prima edizione del corso di “Primo Soccorso Veterinario e BLS canino”

Sabato 23 novembre 2cane rianimazione013 si è tenuta a Tarquinia (VT), presso la sede dell’associazione volontari assistenza disabili, la prima edizione del corso di “primo soccorso veterinario e BLS canino”. Vista la soddisfazione dimostrata dai partecipanti, saranno a breve disponibili nuove date del corso.

Numerose le adesioni e i partecipanti, provenienti da diverse strutture cinofile e operanti in varie realtà tra cui: i volontari del canile “Rifugio Speranza”, rappresentanti dei vigili del fuoco di Civitavecchia, membri della protezione civile di Viterbo, addestratori cinofili e molti proprietari di cani. Il corso, tenuto dalla dottoressa Roberta Setaccioli, si è articolato in una parte teorica e in una parte pratica conclusasi poi con la simulazione di rianimazione sul manichino“CASPER”.

Lo spirito dell’ iniziativa é stato quello di sensibilizzare, informare e poi addestrare i partecipanti a fornire un primo soccorso ai nostri amici a quattro zampe, prima dell’arrivo dal veterinario. Soddisfatto dell’iniziativa e del risultato, il presidente dell’ Avad Paolo Bellucci.

   

Leave a Reply