Tarquinia, il candidato sindaco Francesco Sposetti incontra i commercianti e le associazioni sportive

TARQUINIA (Viterbo) – Commercio e sport sono i due temi che saranno affrontati nei prossimi incontri dal candidato sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti, alla sede dell’associazione Demos, al civico 2 di piazza Duomo. Il primo appuntamento è in agenda il 20 maggio, alle 21, con i commercianti.

“Sarà l’occasione per ascoltarne esigenze e problematiche – afferma il candidato sindaco di Alleanza Verdi Sinistra, Lista Civitas Francesco Sposetti Sindaco, Movimento 5 Stelle e Pd -. Sarà un momento di confronto con una categoria che ha un ruolo fondamentale nel tessuto sociale. Da parte mia c’è la convinzione che la collaborazione tra amministrazione comunale e negozianti sia decisiva per ridare vita alla città, in modo particolare per il centro storico. Tra i punti del programma dedicati al commercio ci sono, per esempio, l’istituzione di una commissione permanente composta da esponenti dell’amministrazione comunale e dei commercianti; delle forme d’incentivazione che aiutino e incoraggino l’avvio di nuove attività, anche attraverso l’abbattimento delle tasse comunali di gestione; una riduzione del pagamento dell’occupazione del suolo pubblico per gli esercizi commerciali a servizio dei turisti”.

Il secondo incontro si terrà il 22 maggio, alle 19, con le associazioni sportive. “Lo sport deve essere di tutti e per tutti – conclude il candidato sindaco Francesco Sposetti -. Le associazioni sono una fantastica realtà sociale della città che “vanta” tanti atleti di livello italiano e internazionale e coinvolge centinaia di persone, soprattutto giovani. Da una parte farò miei le proposte e i suggerimenti che arriveranno nel corso del confronto da parte di chi vive quotidianamente questo mondo; dall’altra parlerò di quello vorremo fare dall’impiantistica al potenziamento delle attrezzature sportive nelle aree verdi, fino alle agevolazioni per le famiglie in difficoltà economica per consentire ai figli di praticare in modo costante una disciplina”.

Coalizione per Francesco Sposetti Sindaco

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE