di PIETRO BRIGLIOZZI –
TARQUINIA ( Viterbo) – Mentre scriviamo, sono le ore quattordici e venti, un violento nubifragio, da circa quindici minuti, sta colpendo il Lido di Tarquinia. Tuoni lampi, vento e fulmini, accompagnano un’enorme quantità di pioggia che ha allagato tutto il comprensorio balneare.
Sul Lungo Viale dei Tirreni, su Via Pirgi, su Via Axia, su V.le del Porto Clementino, zone sotto osservazione, come in altre zone limitrofe si registrano circa quindici centimetri di acqua; tra la sede stradale ed i marciapiedi non vi è alcuna differenza, tutto un fiume d’acqua nel quale le poche auto che circolano incontrano serie difficoltà nel procedere, dimostrandosi, più che auto d’asciutto, mezzi anfibi, anche i mezzi industriali trovano difficoltà nell’incedere.
A loro seguito si formano veri e proprie cordoni di acqua. Intanto giungono notizie che, anche dalla zona di P.le delle Naidi, in altre zone del Lido, si registra la stessa situazione. Ci si avvia verso i quarantacinque minuti di pioggia e la situazione metereologica non da cenni di cedimento, mentre la circolazione automobilistica è completamente assente, mentre l’acqua ha raggiunto i venti centimetri.
In atto lo stato di mobilità operativa per Vigili del Fuoco della sezione locale e Protezione Civile locale.