“Tarquinia, le 100 meraviglie (+ 1)”, Gagni consegna il libro al noto cuoco Giorgione

TARQUINIA ( Viterbo) – La promozione del territorio passa anche dalla tavola: ed è per questo che Fabio Gagni, a distanza da un anno e mezzo dal primo incontro con il noto cuoco Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, è andato al suo ristorante di Montefalco, già visitato varie volte negli ultimi mesi.

Il ragazzo tarquiniese ha portato a Giorgione il libro della Pro Loco, “Tarquinia, le 100 meraviglie (+ 1), edito da Typimedia. Un gesto semplice, ma volto ad aprire il dialogo sulle eccellenze di Tarquinia, comprese quelle culinarie, a partire dall’acquacotta descritta nel libro sino alle ricette riconosciute anche dal Ministero dell’Agricoltura a base di funghi ferlenghi, gli stessi di cui Gagni omaggiò il caratteristico cuoco circa un anno e mezzo fa’, nella sua esperienza natalizia a Tarquinia.
Il dialogo con lo chef si è incentrato proprio sui prodotti agroalimentari tradizionali, di recente riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole grazie all’impegno di Gagni, dell’Azienda Valle del Marta e del coordinamento di Arsial.
Gagni ha commentato: “E’ nostro dovere far conoscere le nostre unicità ad una platea più ampia possibile di persone, partendo proprio da quelli che oggi sono gli influencer per il grande pubblico”.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE