Tarquinia: nuova tradizione nella Pineta. Quarant’anni in spiaggia

di PIETRO BRIGLIOZZI –

TARQUINIA ( Viterbo) – Sembra strano, ma è pur vero. Aggirandoci in queste ultime settimane tra gli ombrelloni, sulla spiaggia dello stabilimento La Pineta, gestita dal sig. Marco Marzi, si è riscontrato un pullulare di feste improvvisate ma eleganti, spartane e molto sentite che hanno creato una buona famigliarità tra tanti bagnanti, i quali, senza volerlo ed improvvisamente, si sono ritrovati cordiali amici della famiglia in festa ed invitati a partecipare all’evento.
La cosa più strana e sorprendente è stato il motivo della festa. Tutte le famiglie festeggianti avevano al loro interno una persona che compiva i quaranta anni. Lettini, sedie e sdraie trasformati in piccoli tavoli imbanditi con dolci di vario genere, biscotti, tramezzini, pizzette, crostate, torte per il caso; calici, bicchieri bibite di vario genere e spumante e l’importante aureo regalo.
Sig.ra Valeria C. tanta gente intorno a Lei!
Ebbene si! Credo che quando si è in uno stabilimento, su una spiaggia, quando si fa il bagno nelle stesse acque, anche se non si diventa una unità, sicuramente ci si affratella e prima o poi si entra in sintonia, e si avvia un dialogo anche se ridotto e riservato, di conseguenza c’è una famigliarità, direi indiretta. In occasione di questo mio quarantesimo compleanno, affiancandomi a quanto hanno fatto altri, mi è piaciuto organizzarlo quì. Potremmo ritenerci pionieri quali fondatori di una nuova tradizione, perché no!. Festeggiare il compleanno con gli amici delle vacanze sulle rive del mare non capita mica a tutti!.
Un compleanno sulla sabbia!, sotto gli ombrelloni ed un sole cocente!
Purtroppo tutti i mei compleanni son avvenuti sulla sabbia; da quando ero piccolina in questo giorno mi sono sempre ritrovata al mare. Quest’anno, visto il numero raggiunto, mi è piaciuto, organizzare la festa qui, tra gli ombrelloni, sotto il sole, cullata dal mormorio delle onde e la sabbia per pavimento. In fondo il caldo del sole ci richiama, le fresche acque ci uniscono, le vacanze ci rilassano, ed allora che c’è di meglio che festeggiare insieme?

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE