Tarquinia: spiaggia, mare e compleanno

di PIETRO BRIGLIOZZI-

TARQUINIA (Viterbo)- In questi ultimi giorni, presso lo stabilimento balneare La Pineta, tutti i bagnati hanno vissuto un imprevisto momento di festa che è andata oltre la sfera privata.
Una signora, tra i molti bagnanti che abitualmente, ogni anno, frequentano lo stabilimento, nella mattinata di venerdì, sedici agosto, ha voluto festeggiare il suo quarantesimo anno di età, sulla spiaggia, coinvolgendo un buon numero dei presenti.
Una festa, inaspettata, ove non è mancato nulla, con tutti gli ingredienti del caso; dal tavolo imbandito, allo striscione commemorativo; dalla coccarda indicanti gli anni allo striscione degli auguri stesa tra un ombrellone e l’altro; dai pasticcini di ogni genere allo spumante ed alla deliziosa torta; dai numerosi famigliari ai villeggianti dei vicini d’ombrellone, divenuti, per l’occasione, quasi una famiglia allargata.
Ovviamente non poteva mancare una buona musica che, unendosi al suono ritmico del fluttuar delle onde sulla riva, ha dato all’evento una caratteristica tutta particolare e tanta allegria, poi tutti in mare per un bagno ristoratore, lasciando alle onde il cullar degli anni celebrati.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE