Tecnoeleva e il concetto di noleggio

Noleggio, manutenzione, sicurezza e vendita usato. Sono questi i punti di forza di Tecnnoeleva, che con 30 anni di esperienza e 50 professionisti, offre ben 400 soluzioni per ogni esigenza.

Il core business dell’azienda è il noleggio delle piattaforme aeree, carrelli elevatori, attrezzature industriali e professionali. Negli ultimi anni, il noleggio dei mezzi di sollevamento è cresciuto vertiginosamente e al tempo stesso questa richiesta ha dovuto fare i conti con le recenti difficoltà di reperire macchine e componenti dovuti inizialmente alla pandemia, che ha fatto schizzare i prezzi delle importazioni, per poi aggravarsi con l’attuale situazione geopolitica e la conseguente ricaduta con l’aumento dei costi dell’energia e dei carburanti, che si ripercuote su tutta la catena di fornitura e produzione.

Le piattaforme aeree nonostante ciò continuano a essere le regine del mercato, data la loro caratteristica polivalente: nate per essere utilizzate esclusivamente nel settore dell’edilizia, oggi vengono utilizzate anche nei cantieri interni ed esterni, nella manutenzione civile e nelle ristrutturazioni, nelle opere dei montatori e dei florovivaisti e in ogni occasione in cui è necessario lavorare in altezza.

Tra gli ambiti di utilizzo delle piattaforme aeree spicca quello per la cura del verde, dove le piattaforme aeree si dimostrano particolarmente adatte per le operazioni di potatura degli alberi ad alto fusto, dato che permettono di raggiungere in totale sicurezza le altezze notevoli che li caratterizzano per consentire all’operatore di intervenire con tutte le attrezzature del caso.

Fondamentale in tutte queste situazioni la sicurezza, visto che lavorare in quota prevede una serie di rischi che, se non affrontati adeguatamente da un operatore formato, possono compromettere gravemente la sicurezza del lavoratore.

Per questo è necessaria avere una formazione adeguata, che è stata resa obbligatoria con l’entrata in vigore del Testo Unico Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) e i successivi Regolamenti Attuativi (Accordo Stato Regioni) che hanno stabilito che per poter manovrare queste macchine è necessario essere abilitati da un ente autorizzato e possedere il patentino.

Tecnoeleva è un Centro di formazione autorizzato Ipaf con formatori interni, corsi teorici e pratici per l’abilitazione all’utilizzo di tutte le attrezzature noleggiate. L’obiettivo di Tecnoeleva è quello di prevenire incidenti e guasti che possono rivelarsi anche mortali, non soltanto perché è un obbligo legislativo, ma soprattutto perché è un dovere morale. Per fare ciò Tecnoeleva mette in campo un piano di controlli e manutenzioni costante, rigido e scrupoloso. Inoltre, i tecnici di Tecnoeleva sono pronti a recarsi in cantiere e intervenire immediatamente in caso di guasti o incidenti imprevisti.

I servizi di manutenzione offerti da Tecnoeleva riguardano sia le attrezzature noleggiate, anche attraverso l’utilizzo di officine mobili, sia le attrezzature proprie. Il noleggio permette poi un minore spreco e un evidente risparmio specialmente quando le attrezzature vengono usate raramente: considerato l’alto costo dei macchinari e il relativo ammortamento nel tempo, il servizio di noleggio risulta la soluzione migliore in termini economici e pratici.

I servizi che Tecnoeleva offre sono: noleggio di piccole e grandi attrezzature, sollevamento di persone (piattaforme aeree), sollevamento di materiale (gru, montacarichi, scale per traslochi – supporto al mondo dell’edilizia), attrezzature per manutenzione del verde (trattorini, piattaforme aeree), attrezzature per la demolizione (taglio del cemento armato), allestimento del cantiere, attrezzature per misurazione e rilevamento. Inoltre, Tecnoeleva vende anche macchine e attrezzature usate. Tecnoeleva collabora da sempre con i suoi clienti, comunità e dipendenti per trovare soluzioni con un impegno condiviso per il servizio e la sicurezza, assicurando efficienza, sicurezza e flessibilità.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE