Terminata oggi la mostra “Sette virtù in contrapposizione ai sette vizi capitali”

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO – Si è conclusa oggi la mostra-evento “Sette virtù in contrapposizione ai sette vizi capitali”, presente all’interno del locale “Sette vizi capitali” in località Poggino. Ideata dall’artista Angelo Russo con il supporto dell’associazione Vetus Urbs di Sandro Iacoponi, l’evento è stato inaugurato e presentato il 6 maggio scorso dalla sottoscritta Wanda Cherubini alla presenza della sindaca Chiara Frontini, delle consigliere comunali Alessandra Troncarelli, Lina Delle Monache, della direttrice del carcere, Anna Maria Dello Preite, di suor Francesca Pizzaia, madre superiora delle suore Alcantarine del monastero di Santa Rosa, del presidente del Sodalizio dei facchini di S. Rosa, Massimo Mecarini, del vizi e virtu conclusione (1)sindaco di Vetralla, Sandrino Aquilani, del presidente del Touring Club, Vincenzo Ceniti, della vice presidente del centro polivalente Pilastro, Rosanna De Marchi, di Eleonora Rava del Cetro studi Santa Rosa, di Maria Teresa Lecchini di Nimpha, Inner Wheel e Fidapa. Ha visto nel corso delle giornate alternarsi alcuni momenti artistici e letterari, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.

La mostra ha voluto veicolare un messaggio di pace tramite le opere esposte degli artisti: Belgio Nicky Peetermans, Germania Martin Figura, Iran Maryam Pezeshki, Italia Angelo Russo, Russia Genya Gritchin, Stati Uniti Caridad Isabel Barragan, Ucraina Iryna Ostapyuk.

Questa mattina l’incontro con tutti gli artisti, il presidente di Vetus Urb, Sandro Iacoponi e la giornalista Wanda Cherubini, madrina dell’evento. “Tutti i quadri hanno avuto interesse, la mostra è andata molto bene – ha detto Angelo Russo – A Viterbo se ne è molto parlato. Ho conosciuto ottimi artisti e persone squisite. E’ stata anche una festa dell’amicizia. Siamo stati tutti d’ un sentimento”. 

vizi e virtu conclusione (7)Sandro Iacoponi, presidente dell’associazione Vetus Urbs ha affermato: “Sono stra-soddisfatto per una serie di motivazioni: al di là della vostra conoscenza, sia come artisti che come persone, mi avete riempito di affetto”. Ha poi evidenziato come tra i quattro eventi organizzati dalle neonata associazione, questo di “Vizi e virtù” sia stato l’evento punta di diamante e come l’associazione abbia già in programma altre quattro iniziative che riguarderanno anche l’arte.

Angelo Russo ha, infine, ricordato come la mostra abbia colpito fortemente anche l’editore della casa editrice Serena, che ha proposto agli artisti di pubblicare sull’agenda culturale che verrà distribuita a breve in tutta Europa dalla casa editrice, una loro opera e una scheda dell’autore, facendo riferimento alla mostra, il tutto gratuitamente.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE