Università Unimarconi

Terminati i lavori commissionati dalla Provincia di Viterbo di riasfaltatura della SP Doganella

VITERBO – Continua il progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia. Nei giorni scorsi sono infatti terminati i lavori, commissionati dalla Provincia di Viterbo, di rifacimento dell’asfalto lungo la SP Doganella.

Si tratta di un importante intervento dal momento che la strada in questione, che collega i Comuni di Ischia di Castro e Montalto di Castro, risulta essere quotidianamente molto trafficata. Nello specifico, l’intervento – finanziato con un fondo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – è consistito nella riasfaltatura di diversi stralci della strada per un totale di circa 4 chilometri completamente riqualificati.

Ma non solo riasfaltatura. Nei giorni scorsi è terminato un altro intervento sempre sulla SP Doganella: la Provincia di Viterbo ha infatti provveduto a installare un impianto di illuminazione fotovoltaico presso un incrocio tra la SP Doganella e la strada comunale Muro del Sega, all’interno del territorio comunale di Ischia di Castro, al fine da rendere maggiormente sicuro il tratto soprattutto durante le ore notturne.

Quest’ultimo intervento è stato realizzato con un finanziamento del Piano Nazionale Complementare (PNC) destinato alle Aree Interne.

“Nel complesso, i due lavori appena terminati renderanno molto più sicuro il transito degli utenti della strada lungo la SP Doganella – commenta il Presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli -. La sistemazione della rete viaria rimane la priorità dell’amministrazione provinciale, che a tal proposito sta investendo ingenti risorse sia di bilancio che di derivazione ministeriale. Un grande ringraziamento per il lavoro svolto va dunque al settore strade della Provincia”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE