“Terzo tempo- Cena sotto le stelle”: consegnato il ricavato della cena sociale (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Ancora una volta la città di Viterbo si è dimostrata molto solidale e generosa, in occasione di un’iniziativa organizzata nel mese di luglio 2023 “Terzo Tempo- Cena sotto le stelle “.
Infatti, questa mattina presso la sala consigliare di Palazzo dei Priori, il vice sindaco Alfonso Antoniozzi alla presenza di Alessio Malè e Rosella Battaglioni dell’Union Rugby Viterbo, Massimo Mecarini presidente del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e Paolo Bracaglia, hanno consegnato il ricavato della cena sociale che ha visto la partecipazione di 630 persone.
Il ricavato (€ seimila) è stato devoluto all’Associazione Campo delle Rose e alla Casa famiglia Piccole Suore della Sacra Famiglia.
Il primo ringraziamento è venuto dal vice sindaco e assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi.
“E’ giornata di ringraziamenti oggi, mi rivolgo a tutti gli organizzatori dell’iniziativa per l’idea benefica con la presenza del Sodalizio, l’Union Rugby e il cuoco Bracaglia. Evento che ha permesso di riappropriarci di una strada cittadina e venire in soccorso a chi giornalmente si adopera per la tutela di persone fragili “.
A seguire il presidente dell’Union Rugby e Rosella Battaglioni
“Oggi è la giornata dell’orgoglio, siamo riusciti a quantificare e dare concretezza al risultato e siamo pronti per la seconda edizione. Un grazie a Don Luca che ha concesso la struttura per cucinare, unitamente a tutti i genitori del mini-rugby che hanno collaborato per l’ottima riuscita della cena solidale”
Massimo Mecarini, dopo aver augurato un buon anno a tutti i presenti, ha precisato che il Sodalizio è presente in tutte le iniziative solidali con lo stesso spirito ed entusiasmo di quando siamo impegnati nel trasporto della Macchina. Confermando fin d’ora la disponibilità per l’iniziativa dell’edizione 2024.
“Non è stato semplice organizzare la cucina, ha ribadito Bracaglia, ma con il supporto del Sodalizio, ci siamo riusciti. Lo faccio gratuitamente, esclusivamente per valorizzare i prodotti e i piatti tipici del nostro territorio”
Al termine, prima della consegna simbolica del ricavato da parte dell’assessore Antoniozzi, suor Maria Flora per la Casa famiglia Piccole Suore e Maria Bonifazi in rappresentanza dell’Associazione “Campo delle Rose “hanno ringraziato per il gesto concreto ricevuto, gesto che racchiude un valore importante, perché è il risultato di una rete di solidarietà veramente attiva e sempre presente sul nostro territorio.

 
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE