Testa, cuore e pugni: Keikenkai torna da Cervia con dieci medaglie

VITERBO – Lo scorso fine settimana il Palazzetto dello Sport di Cervia ha ospitato il Grand Prix Nazionale di Emilia Romagna, la competizione è tappa importante del circuito agonistico della FIK, Federazione Italiana Karate,  il quale prevede una classifica meritocratica degli atleti sulla base dei punteggi acquisiti durante le competizioni.
La gara è stata caratterizzata da una grande partecipazione di atleti, provenienti da tutta Italia, i quali si sono confrontati su 6 aree gara e in diverse specialità e categorie.

La scuola “Keikenkai – M° Sergio Valeri” era presente all’evento con diciotto membri, tredici atleti delle categorie agonistiche, tre tecnici e due ufficiali di gara al servizio della Federazione.
Tredici atleti agonisti azzurrabili presenti e dieci medaglie conquistate in tutte le categorie e specialità sono dati indicativi circa il livello e la preparazione del GAK, l’ormai storico “Gruppo Agonistico Keikenkai” selezionato e specializzato nel settore sportivo, gli atleti Keikenkai hanno conquistato nello specifico due ori, cinque argenti e tre bronzi:

Nella specialità kata, il viterbese Claudio Carvone conquista un prestigiosissimo oro nella numerosa categoria shotokan juniores, un oro che ripaga anni di preparazione, sacrifici e allenamenti mirati. Nella categoria esordienti, Gerunzi Cesare supera brillantemente la prima e la seconda prova, entra in semifinale a scontro diretto e viene fermato conquistando il bronzo. Nella stessa categoria Brizi Diego, agli esordi nazionali, dà grande prova di crescita superando la prima prova ma poi non entra in semifinale.
Gara amara per la brava Sofia Colonnelli, la quale, già vantando prestigiosi podi nazionali e nonostante una performance molto competitiva, purtroppo non entra in semifinale.
Un emozionante 5° posto invece per Rita Chiara nella categoria Cadetti, l’atleta, alle prime esperienze, trasformatasi rispetto la fase nazionale precedente, riesce con grande determinazione a superare la prima e la seconda prova sfiorando l’entrata in semifinale.

Nella specialità Kumite Adam Kdib conquista nuovamente l’oro nella categoria esordienti maschile -50 kg, le sorelle Viola e Erica Calabrese conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo nella categoria esordienti femminile, Cesare Gerunzi con lucidità e determinazione conquista un prezioso argento nella categoria esordienti maschile -45 kg, Erico Koceku bronzo a fatica nei cadetti +70 kg, Lorenzo Anselmi, anch’esso agli esordi, si ferma al primo incontro nei juniores +75 kg.
Martina Antonuzzi dà di nuovo spettacolo e prova di grande combattività nella juniores -50 kg fermandosi solo in finale e conquistando l’argento; necessaria soddisfazione per Kdib Younes nella agguerrita categoria Juniores -68 kg, e grandi emozioni per l’argento conquistato da Kdib Amir il quale, nella finale con l’esperto e maturo avversario, ad inizio combattimento era in vantaggio e generando non poche disagio nella controparte, solo nella seconda parte l’avversario, sfruttando la maggiore esperienza riusciva a rimontare e a vincere.

Complimenti agli insegnanti tecnici che preparano gli atleti quotidianamente nelle diverse sedi operative: Luca Laezza (Viterbo), Fabio Gentileschi (Orvieto, Acquapendente, Baschi), Paola Polegri (Montefiascone ), Giuseppe Carvone (Vetralla), Marcello Orazi (Civitacastellana), un ringraziamento ai coach che hanno seguito i ragazzi sul campo durante la competizione: Giuseppe Carvone, Marcello Orazi e tra essi in particolare all’allenatore del GAK Luca Laezza per il grande lavoro svolto nella pianificazione e svolgimento degli allenamenti collegiali specifici settimanali.

Ora tutti pronti per la gara decisiva, il prossimo Campionato Italiano FIK  che si terrà a Mariano Comense l’ 1 e 2 Aprile. Forza Keikenkai.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE