“Teverina Buskers”: in migliaia nel Borgo Fantasma di Celleno

CELLENO ( Viterbo) – E’ calato il sipario sulla nona edizione del Teverina Buskers – Festival Internazionale degli Artisti di Strada  che ha animato le vie del Borgo Fantasma di Celleno con spettacoli mozzafiato e performance di altissimo livello. Iniziato giovedì 19, l’evento si è concluso domenica 22 settembre con un gran finale che ha visto come protagonisti tutti gli artisti in un Gala dei saluti.

Nonostante un clima ormai meno estivo rispetto alla settimana precedente, il pubblico, numeroso e caloroso, ha premiato gli artisti con entusiasmo e partecipazione. Un mix di affezionati e curiosi ha riempito le vie del paese, lasciandosi trasportare dalla magia degli spettacoli.

Organizzato dall’Associazione Il Circo Verde, con il patrocinio del Comune di Celleno e il sostegno della Regione Lazio, il Teverina Buskers si è confermato come un appuntamento imperdibile nel panorama culturale estivo.

Il direttore artistico Simone Romanó ha curato un programma ricco e variegato, offrendo al pubblico una varietà di spettacoli che spaziano dalla giocoleria all’acrobatica, dalla musica alle arti circensi.

Attraverso il Teverina Buskers, Celleno si è confermata un polo culturale volto a valorizzare le arti di strada, creando un’opportunità straordinaria di condivisione e partecipazione sia per gli artisti che per il pubblico. Le performance hanno invaso gli spazi, trasformandoli in palcoscenici a cielo aperto.

Il Festival è la dimostrazione di come anche i piccoli centri possano diventare culle di cultura e creatività.

Tutto questo è possibile grazie al grande lavoro di squadra che vede il Comune di Celleno, Polizia Municipale, Protezione Civile, le varie maestranze e Il Circo Verde con i tanti volontari che ogni anno arrivano da varie parti di Italia. Senza dimenticare l’intera comunità cellenese che ha abbracciato festosamente il festival.

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno nel Borgo Fantasma perchè al Teverina Buskers si ritorna.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE