(T)here Social: si è svolto in diretta social l’incontro con i Giovani Imprenditori di Rieti e Viterbo

di F. BRUTI – “(T)here: lavoriamo al futuro di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo” è il format del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria che, a partire da Roma, ha toccato tutte le province del Lazio con #Thereontour.
In vista del prossimo ritorno a Roma di (T)here, il Gruppo sta promuovendo una serie di appuntamenti online in diretta con la “GgiUnindustriaTv”, con ospiti ed aggiornamenti dal mondo dell’imprenditoria.

Dopo le puntate di Frosinone e Latina, oggi l’incontro è stato dedicato a Rieti e Viterbo con la trasmissione #ThereSocial in diretta giovedì 9 luglio alle ore 12.00 sulla Pagina Facebook “Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria”.

Questi gli interventi.

Alessandra Sensi: “Vari settori ed attività del territorio della Tuscia hanno risentito del fermo economico dovuto al Covd. Ma tutti hanno lavorato per riprendersi a pieno ritmo, nonostante la ripresa lenta.  Le aziende chiedono all’amministrazione un aiuto concreto per la ripresa, sarebbe idoneo un finanziamento a fondo perduto per la ripresa di piccole e medie imprese. Serve una grande iniezione di fiducia da parte delle amministrazioni. Le persone sono state ferme per molto tempo; quindi ora potrebbero ricominciare a muoversi per riscoprire i borghi e le ricchezze che città come Viterbo e Rieti posseggono. I turisti possono trovare nel nostro territorio una meta molto accogliente e facilmente raggiungibile come risposta alla crisi del settore turistico”.

Marco Piastra: “Cerchiamo di promuovere il territorio di Rieti e Viterbo. Ci sono notizie e fatti storici che le persone non conoscono e che non vengono diffuse. Ad esempio, poche persone conoscono la parte della vita di San Francesco vissuta nel territorio di Rieti, come lo stesso primo presepio costruito dal Santo a Greccio. Servirebbe una valorizzazione maggiore da parte dello Stato, che deve fornire le infrastrutture e i mezzi per fare in modo che gli imprenditori locali siano competitivi”.

E’ intervenuto anche l’imprenditore Sergio Saggini: “Abbiamo cercato di cambiare il concetto di casa e di benessere da vivere nell’ambiente casa. Fondamentale è l’idea del risparmio energetico che da anni cerchiamo di sostenere”

Altri interventi sono stati fatti anche da parte di Elisa Perotti, Giovanni Riccardo Scuderi, Matteo Flati.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE