Tiro con l’arco, la viterbese Eleonora Aquilanti seconda ai Campionati Italiani Indoor di Bari

Il 2017 porta l’ennesima soddisfazione per la giovane arciera viterbese Eleonora Aquilanti, 18 anni, che conquista il secondo posto nella categoria Arco Nudo Junior Femminile ai Campionati Italiani Indoor tenutisi lo scorso weekend alla Fiera del Levante di Bari.

eleonora aquilanti tiro con l'arco (1)L’importante evento ha visto schierati oltre 700 atleti che si sono sfidati nelle varie specialità di Arco Nudo, Olimpico e Compound. Una gara che si svolge esclusivamente al chiuso ad una distanza fissa di tiro di 18 metri per tutte le specialità.

La Aquilanti, della A.S.D. DLF Viterbo, tira con l’arco da settembre 2013 e da allora ha collezionato importanti risultati, classificandosi prima, sia nel 2016 che nel 2017, ai Campionati Regionali che hanno avuto luogo al PalaFitarco di Roma.

Il 26 giugno 2016 si è classificata seconda ai Campionati 3D di Genzano di Roma, mentre il 30 luglio ha conquistato il terzo posto ai Campionati Italiani Tiro di Campagna tenutisi a Cantalupa (Torino), gara che si pratica in un percorso all’aperto in cui i bersagli sono posizionati con varie pendenze e distanze, dai 5 ai 50 metri.

eleonora aquilanti tiro con l'arco (4)

Nel 2015 l’arciera viterbese si era invece imposta nella categoria Allieve Femminili Arco Nudo Campionati Italiani Indoor di Rimini, conquistando il terzo posto (LEGGI QUI).

Per maggiori info e per conoscere tutti i risultati del Campionato Nazionale è possibile consultare il sito  www.fitarco-italia.org.

CAMPIONATO ITALIANO TIRO ARCO 2017E’ inoltre possibile vedere le gare dei Campionati Italiani Indoor 2017 sul canale youtube di Fitarco Italia al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=hDbuSAWD2gc&list=PLe_Dn-FBfDDPfVAYZ8XWdySlZXSQiXJE7

 

Print Friendly, PDF & Email