Torna al teatro Bianconi di Carbognano il quartetto di successo con “La Storia D’Itaglia” e “Morta zia la casa è mia”.

CARBOGNANO (Viterbo)- Ritorna al Teatro Bianconi di Carbognano il quartetto che nelle scorse stagioni ha riscosso un grande successo di pubblico e critica con “La Storia D’Itaglia” e “Morta zia la casa è mia”. Domenica 29 gennaio alle ore 17.00 Valeria Monetti, Simone Giacinti, Maurizio Paniconi ed Alessandro Tirocchi portano in scena la commedia UNA ZITELLA DA SPOSARE scritta dall’affiatato duo comico Tirocchi – Paniconi con la regia affidata come sempre alle mani esperte di Marco Simeoli. Una commedia nuova, briosa e divertente che punta a sottolineare anche un argomento molto attuale: quanto una donna indipendente e realizzata continui ad essere costretta tutt’oggi a rispondere alle convenzioni sociali che la vogliono moglie e madre per non sentirsi “in difetto”?
Una single 35enne viene iscritta su una app di incontri… il triangolo, no, non l’aveva considerato! Marta, dopo varie love story, non crede più all’amore così viene iscritta ad un social di incontri dalla madre, stanca di vederla sola. Luigi, il suo migliore amico, decide di aiutarla gestendole il profilo e organizzandole qualche appuntamento.
Dopo alcuni incontri deludenti, all’improvviso la svolta: Marta incontra Marco, che le piace subito, ed Enrico, suo vecchio compagno di classe di cui era innamorata. Marta inizia a frequentare entrambi, a loro insaputa. La gestione del triangolo complica la vita di Marta e di Luigi che, per costringerla a scegliere, organizza una cena con i due pretendenti. Durante la serata tutti i nodi verranno al pettine: tra equivoci, bugie e situazioni comiche, si arriverà al giudizio finale. Ma un attimo prima, anche Luigi confesserà il suo segreto, rendendo la decisione ancora più complicata. Chi sceglierà Marta?
La commedia giunge nel teatro dei Cimini sulla scia del successo riscosso nella prima parte di tournee nel Nord Italia. Anche al Bianconi i tagliandi vanno rapidamente esaurendosi e per chi vuole trascorrere un pomeriggio di divertimento e risate il consiglio è affrettarsi a prenotare. Dopo lo straordinario trionfo della scorsa settimana con Michele La Ginestra, talmente lunga è stata la lista di attesa che la Direzione artistica sta cercando di programmare un secondo appuntamento, si profila un nuovo sold out, un nuovo successo di questa appassionata e divertente Stagione.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE