Carrozzeria Fiorillo

Festa dell'Unità

Torna “Aromataria” all’Orto Botanico di Viterbo

VITERBO – Sabato 23 e Domenica 24 maggio nell’Orto Botanico “A. Rambelli” dell’Università della Tuscia a Viterbo si svolgerà la V edizione della manifestazione primaverile “Aromataria”, che quest’anno ha per tema “Semi che restano: un viaggio dove la vita inizia”.

Protagonisti di questa edizione saranno i semi: custodi di biodiversità, memoria della terra e promessa del futuro. Tra le trame di questo racconto si intrecciano le mani e la terra con ricercatori, artigiani, artisti e produttori locali.

La manifestazione accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo dei semi e delle piante attraverso una mostra mercato di piante, artigianato e prodotti tipici, visite guidate, laboratori per bambini e bambine, seminari divulgativi, attività culturali e di benessere. Non mancheranno gli stand gastronomici.

La manifestazione è anche un’occasione per visitare, da soli o con una guida, l’Orto Botanico di Viterbo, che in questa stagione è nel pieno del suo splendore; particolarmente suggestiva la fioritura della grande collezione di rose antiche e moderne.

Nel ricco programma, le attività per bambine/i comprenderanno esperienze sui semi, sul cibo, sul disegno e sulla musica. Quelle per adulti e appassionati includono conferenze, visite guidate al giardino botanico e alle opere d’arte contemporanea, degustazioni, lezioni di yoga all’aperto.

La manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 19 in entrambe le giornate.

Ingresso: intero 7 euro (due giornate 10 euro); ridotto 5 euro (due giornate 7 euro).

Il programma dettagliato e tutte le informazioni specifiche sulla manifestazione si trovano qui:

https://sites.google.com/unitus.it/aromataria-5-edizione/home-page

oppure sul sito web dell’Orto Botanico: https://ortobotanico.unitus.it/

L’Orto Botanico “Angelo Rambelli” di Viterbo si trova in Strada del Bullicame, di fronte all’ingresso del Parco Termale del Bullicame.

Archivio online Tuscia Times
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE