di REDAZIONE-
VITERBO- E’ estate, ma si pensa già a Natale: il Christmas Village tornerà anche quest’anno a San Pellegrino, confermando la tradizione. Fantaworld, l’azienda che organizza il villaggio natalizio, ha ottenuto l’approvazione del Comune il 29 giugno scorso, quando la giunta Frontini ha deliberato sulle iniziative per la fine dell’anno. Il 31 maggio, l’azienda ha presentato una richiesta per occupare il suolo pubblico e utilizzare gli spazi dell’ex Zaffera in piazza San Carluccio per l’organizzazione del Viterbo Christmas Village, che si terrà dal 25 novembre al 6 gennaio.
Il prezzo del biglietto cumulativo non potrà superare i 15 euro, come stabilito dal palazzo dei Priori, ad eccezione della pista di pattinaggio e altre attrazioni per le quali sarà prevista una tariffa separata. Fantaworld si è offerta di installare le illuminazioni, le scenografie come alberi e filodiffusione, sempre a San Pellegrino, oltre a stand dedicati alla vendita che dovranno principalmente promuovere il territorio e i suoi prodotti. Tutto ciò verrà realizzato in cambio di un rimborso spese di 20.000 euro.
Questa sarà la settima edizione del Christmas Village, nato da un’idea di Andrea Radanich e altri imprenditori in seguito a una rottura con Caffeina. Il progetto sembra ormai piacere al Comune, che ne loda gli obiettivi e i risultati ottenuti pubblicamente.