Torna il festival musicale I Bemolli sono Blu, Arena: “Manifestazione simbolo di rinascita”

di DIEGO GALLI –

VITERBO – Dal 29 settembre al 19 novembre torna l’appuntamento musicale “I Bemolli sono Blu, Viterbo in Musica”, stamattina presentato ufficialmente presso Palazzo dei Priori.

La quinta edizione, come sempre guidata dal maestro Sandro De Palma e dal direttore artistico Cecilia Colasanti, dedica i suoi prossimi appuntamenti al tema del romanticismo per il secondo anno di seguito.

“Viterbo, con i suoi innumerevoli e magnifici richiami al medioevo, è una città splendida, che ha incantato e ispirato innumerevoli personaggi e artisti”, ha sottolineato il maestro De Palma, annunciando anche che nel mese di ottobre, l’associazione musicale Muzio Clementi, organizzatrice dell’evento, inaugurerà la sua nuova sede presso Palazzo Chigi, ubicato nell’omonima via nel centro storico viterbese. “Patrono” dell’evento, l’immancabile Vincenzo Ceniti, console del Touring Club di Viterbo, che non ha mai mancato di spronare e di fornire idee agli organizzatori.

Da sx: Vincenzo Ceniti e Sandra De Palma

Come annunciato dalla direttrice Cecilia Colasanti, il festival conferma quest’anno il crescente interesse che ha potuto maturare negli anni, conquistando la fiducia di due nuovi sponsor: il Ministero dei Beni Culturali e la Fondazione Carivit di Viterbo.

“Artisti meno conosciuti si alterneranno con ospiti di fama internazionale – ha aggiunto De Palma – e, per l’occasione, i due appuntamenti in programma dell’ante-festival vedranno esibirsi la cardiologa Maria Primerano e l’Ambasciatore giapponese Hiroshi Oe, due persone che, nonostante le loro carriere, hanno scelto di non abbandonare mai la passione per la musica”.

“Siamo onorati di poter organizzare con il maestro De Palma questo festival, ormai una tradizione per Viterbo, che ospiterà oltre 25 appuntamenti di altissimo livello – ha dichiarato il primo cittadino di Viterbo Giovanni Maria Arena – Questa vuole essere una manifestazione simbolo di rinascita, che vuole spronare il senso di condivisione e di partecipazione”.

Gli appuntamenti, per i quali è consigliato l’acquisto anticipato del biglietto a causa della quantità limitata di posti a disposizione (intero 5€, ridotto 2€), si svolgeranno nella magnifica cornice della Chiesa di San Silvestro, presso l’Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino, a Palazzo Gallo a Bagnaia e presso la Chiesa di S.Maria della Verità.

Il programma completo è visionabile presso il sito www.associazioneclementi.org dove è anche possibile effettuare la prenotazione dei biglietti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE