CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – A Civita Castellana torna il grande ciclismo: giovedì 9 settembre avrà luogo la terza edizione del memorial “Sandro Panichelli“, gara ciclistica su strada in memoria del compianto ciclista civitonico prematuramente scomparso nel 2017.
La competizione si svolgerà su un circuito che attraverserà anche i territori comunali di Fabrica di Roma e Corchiano, e si snoderà su un tracciato tecnico e molto veloce di oltre 65 km. La kermesse sarà aperta sia a tutti i tesserati alla Federazione italiana ciclismo che agli enti di promozione sportiva convenzionati.
Il terzo memorial “Sandro Panichelli” è organizzato dall’associazione ASD Ciclismo Civita Castellana con il supporto dell’assessorato allo Sport del Comune. “Siamo felici di patrocinare e sostenere questo Memorial –commentano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore alle Politiche sociali e Sport Carlo Angletti –, perché sarà un grande evento sportivo attraverso il quale il ricordo di Sandro Panichelli darà un messaggio forte a tutta la Città. La battaglia contro il Covid non è ancora finita, ma è prima di tutto attraverso lo sport che torniamo a riprenderci la vita sociale e la bellezza dello stare insieme”.

Torna il grande ciclismo: il 9 settembre al via la terza edizione del memorial “Sandro Panichelli”
Articoli correlati
- 31 Gennaio 2023 Open Day Università della Tuscia
- Bullismo e Cyberbullismo: la Camera civile di Viterbo continua l’attività nelle scuole
- I carabinieri di Civita Castellana sanzionano due bar e due persone deferite in stato di libertà, quattro segnalate come assuntori
- 50 mila euro alla fondazione del Carnevale civitonico per realizzare gli eventi 2023
- Civita Castellana, raccolti ieri gli alberi di Natale che saranno ripiantati