Torna la Festa dell’albero: a Roma e nel Lazio in arrivo oltre 1.000 nuovi alberi con gli eventi di Legambiente

Roma –

Come  ogni anno torna la Festa dell’Albero del 21 novembre, ma già dal 18 novembre e fino ai primi giorni di dicembre saranno più di 70 le attività a Roma e nel Lazio con gli eventi promossi da Legambiente, durante i quali l’associazione del cigno verde pianterà ben oltre 1.000 nuovi alberi.

ROMA
100 nuovi alberi al Parco Vivi Gioi

domenica 20 novembre, ore 10,30 a Roma (tra via Vivi Gioi e Viale Esperia Sperani)
Appuntamento organizzato da Legambiente Lazio e Legambiente Ecoidea, nel quale saranno presenti insieme ai rappresentanti dell’associazione, i volontari di E&Y, azienda che collaborando al Life Terra ha dato la possibilità di realizzare anche questo evento, l’Associazione Agricolo Casal del Marmo, il Comitato Quartiere Ottavia, gli Scout Roma 30 Maddalena Canossa e Retake Ottavia. All’appuntamento saranno presenti tra gli altri  Marco Della Porta presidente del Municipio XIV di Roma Capitale, Nando Maurelli presidente di Legambiente Ecoidea e Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio
Luogo dell’appuntamento al link https://goo.gl/maps/yrPugPfyhFUL1Ce97 

——

VILLA ADRIANA
200 nuovi alberi a Villa Adriana
lunedì 21 novembre, dalle ore 11 a Tivoli (RM), appuntamento presso l’ingresso dell’area archeologica

Evento organizzato da Legambiente Lazio e Legambiente Tivoli, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tivoli, la direzione dell’istituto Villa Adriana e Villa d’Este del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, al quale parteciperanno tra gli altri, la Direttrice del Santuario di Ercole Viviana Carbonara, l’Assessore all’Ambiente di Tivoli Gianni Innocenti e il Presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi. L’evento sarà organizzato grazie al nuovo progetto “Insieme piantiamo alberi” di Legambiente insieme a Vallelata e Legambiente. Appuntamento alle 11 all’ingresso della Villa Adriana: per la stampa si prega di comunicare i nominativi dei presenti anticipatamente a stampa@legambientelazio.it così da rendere possibile l’accesso all’area archeologica. In caso di avverse condizioni meteo l’appuntamento sarà rimandato ai giorni successivi.
Luogo dell’appuntamento al link https://goo.gl/maps/yWkxxRsbbYunrHKB6
——

Tutti gli appuntamenti saranno organizzati nell’ambito del Life Terra, progetto europeo con l’obiettivo di piantare 500 milioni di alberi in 5 anni. Oltre all’impegno dei partner sopra indicati, si ringrazia ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) e il Parco Regionale dei Monti Aurunci per aver fornito molte delle alberature che verranno messe a dimora.

Print Friendly, PDF & Email