Torna la traversata di cinque chilometri del lago di Vico, domenica 10 luglio

RONCIGLIONE ( Viterbo) – Il 10 Luglio 2022 l’ADS Tuscia Open Water ha organizzato  la 4^ Edizione della traversata del Lago di Vico di 5 KM. Quest’anno gli atleti Master FIN, FINP, Gruppi Open Water che parteciperanno a questo evento sportivo non competitivo, nuoteranno anche per le persone affette dalla Sindrome fibromialgica. L’Associazione fibromialgici Libellula Libera APS,  da molti anni si interessa delle persone affette dalla Sindrome fibromialgica, una malattia ancora non riconosciuta dallo Stato Italiano nonostante siano già passati 30 anni da quando l’OMS l’ha dichiarata cronica e invalidante. Le ultime statistiche ci dicono che la fibromialgia rappresenta la terza patologia reumatologica più diffusa nel nostro Paese,  e da sola è il 27% di tutte le diagnosi che vengono formulate in ambito ambulatoriale.  Nonostante siano passati tutti questi anni,  solo il 24% della società ne ha sentito parlare. Ecco perché, grazie a questo evento,   accenderemo  i riflettori per fare luce su questa Sindrome. Un grazie riconoscente va all’ADS Tuscia Open Water promotrice dell’iniziativa   e a tutti gli atleti che nuoteranno per le persone affette dalla Sindrome fibromialgica.

Un ringraziamento per la disponibilità, la solidarietà e la sensibilità dimostrata, da parte mia e di tutta l’Associazione fibromialgici Libellula Libera APS  all’ASD Tuscia Open Water, a Fabio e a tutti i nuotatori, per averci coinvolti in questa 4^ edizione.

Un augurio a tutti i nuotatori,  che la Libellula renda leggero lo sforzo facendovi volare sull’acqua del Lago di Vico.

“Le belle persone si distinguono, non si mettono in mostra. Semplicemente, si vestono ed escono. Chi può, le riconosce”.

Francesco Piccerillo

Il Programma della giornata:

h.08:00 Appuntamento spiaggia La Bella Venere Start List;

h.08:15 Breafing  pre-evento;

h.08:30 Trasferimento alla partenza Windsu iorf Club Vico Ronciglione con propri automezzi

h.08:45 Windsurf Club Vico Ronciglione Appello Start List e pronti alla PARTENZA;

h.09:30  PARTENZA;

h.11:30/12:00 ARRIVO La Bella Venere Caprarola;

h.12:30 Ristoro Energy;

h.13:00 Ringraziamenti partecipanti Autorità;

h.13:30 Fine evento

 

Print Friendly, PDF & Email