Tornano le cene in piazza per sostenere l’Emporio solidale (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Sabato 19 e domenica 20, dalle ore 20:00 tornano in piazza Fontana Grande, le cene per sostenere l’Emporio solidale. Questa mattina in conferenza stampa presieduta dall’assessore alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano, il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo e gli altri organizzatori: Roberto Capoccioni presidente dell’associazione La Rosa, Paolo Mattioli presidente del comitato festeggiamenti di Pianoscarano e a cena insieme in piazzaMassimo Piergentili presidente del comitato festeggiamenti del quartiere Santa Barbara; realtà che hanno contribuito fattivamente per la riuscita dell’evento.

“Il comune sarà presente a sostegno di questa bellissima iniziativa, che già lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo (circa 600 presenze) “Queste le parole dell’assessore con l’augurio di bissare il successo.

Un menù per tutti i gusti, molto vario e ricco di piatti tipici della cucina viterbese, realizzato dalle singole realtà: barbecue con salsicce, bistecche e bruschette, lasagne della nonna, gnocchi al ragù, a cena insieme in piazza 3spezzatino alla pianoscaranese, porchetta viterbese, contorni e dolci.

L’Emporio solidale, ha illustrato Domenico Arruzzolo è una realtà consolidata e attualmente sostiene 270 famiglie, ma le richieste sono in continua crescita con un incremento da 25 a 30 richieste al mese. Nei prossimi mesi saranno organizzate anche attività per i bambini, i più fragili a vivere i momenti del disagio, con il doposcuola, corsi di musica e di sport.

A conclusione, gli organizzatori hanno ribadito, ringraziando tutto il personale di volontariato che opera nelle singole realtà, che iniziative come queste, devono maggiormente sensibilizzare la cittadinanza, per il bene comune.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE