BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – La beneficenza è scesa in campo sabato sera a Bassano in Teverina, dove si è svolto un torneo di calcetto over 30 organizzato dall’Avis in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Tre le squadre di donatori di sangue bassanesi che per una serata si sono improvvisati calciatori tra goal mancati, lisci, papere e tante risate. Sia in campo, che sugli spalti.
La serata ha permesso di raccogliere circa 700 euro, tra le quote dei partecipanti al torneo e i contributi degli sponsor, che verranno devoluti alla sezione bassanese dell’Avis.
“Lo sport deve essere soprattutto questo: aggregazione, spensieratezza e generosità – commenta il consigliere comunale Daniele Venditti -. La serata di sabato ha dimostrato ancora una volta che i cittadini bassanesi hanno un cuore grande e che non fanno mai mancare la propria partecipazione ogni volta che si tratta di fare del bene. Tutto ciò è la prova che a Bassano in Teverina c’è un forte senso di comunità”.
“Un grande ringraziamento all’amministrazione comunale che ancora una volta si è prodigata per aiutarci ad organizzare la manifestazione – aggiunge Beatrice Dionisi, presidente dell’associazione bassanese dell’Avis -. È stato davvero bello vedere tanti ragazzi ‘attempati’ scendere in campo per supportare l’Avis e strappare una risata sincera al pubblico. Stare al fianco dei donatori del sangue significa stare dalla parte di un’Italia più sicura e generosa”.