Torneo Open di Tennis di Acquapendente si fionda nel fine settimana dedicato al tabellone finale capeggiato dai Categoria 2

ACQUAPENDENTE (Viterbo) – Con dieci incontri di tabellone preliminare di Terza Categoria, il Torneo Open di Tennis di Acquapendente si fionda nel fine settimana dedicato al tabellone finale capeggiato dai Categoria 2. 

Escono di scena come ampiamente previsto tutti i portacolori locali Il 4.2 Guglielmo Zannoni lotta bene ma cede al più quotato 3.4 Francesco Marziali (6-4 / 6-3 il risultato finale). Il 4.1 Roberto Vinciarelli conquista solo due giochi contro il 3.2 Edoardo Crociani (6-2 / 6-0). Il 3.5 Mirco Zucca aquesiano in forza al Tennis Club Orvieto viene superato con un doppio 6-0 dal 3.2 Federico Giammarioni.

Il 3.4 Giacomo Barberini dopo aver usufruito del ritiro causa noie muscolari del più titolato Proietti, viene superato dallo stesso Giammarioni con un doppio 6-0. Il 3.4 Francesco Marziali dopo aver sofferto per superare Vegni (sconfitta nel primo per 6-3, vittoria nel secondo per 6-3 e vittoria al supertieabreak del terzo 11-9), lotta ma viene eliminato dal 3.1 Christian Cappuccini.

Dopo aver vinto il primo set per 6-3, perde i rimanenti per 6-3 ed 11-0. Dopo aver usufruito del ritiro per noie muscolari del più quotato Lorenzo Bucalorri, il 3.4 Edoardo Cuini si inchina per 7-5 / 6-3 ad Andrea Nafissi. Nell’ultima gara di sessione Benjamin Nahuel Fracassi supera Crociani per 6-4 /6-0. Domina incontrastato il maltempo con scrosci di pioggia che rallentano il programma. A vincere la calma, la tranquillità, la pazienza e la capacità tecnica di rimettere in sesto i campi del custode Fausto Piazzai. Merito suo se tutto ha funzionato alla meglio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE