Torneo S. Rosa: archiviata la quinta giornata, in rotta verso le semifinali

VITERBO- Con la partita di oggi tra Aeronautica Militare S.M.A.M. e Scuola Sottufficiali dell’Esercito si è chiusa ufficialmente la 5° giornata del Torneo Santa Rosa e si sono aperte le porte delle semifinali.
Con un netto 7 a 1, l’Aeronautica Militare S.M.A.M. si è aggiudicata un posto importante alle semifinali come seconda squadra del girone, complice non solo il risultato odierno, ma anche la classifica avulsa tra loro, i Vigili del Fuoco, e il Comune di Viterbo (tutte e tre le formazioni al primo posto con 9 punti. Differenza reti Vigili de Fuoco +2; Aeronautica +1; e Comune -3).
Facendo un salto indietro nel tempo e arrivando a giovedì 05 ottobre, i Vigili del Fuoco hanno intascato una splendida vittoria sul team composto da Architetti, Geometri e Ingegneri, con un sorpasso di 10 reti a 1, e uno spettacolo davanti ai numerosissimi sostenitori presenti pronti a incitare e a far percepire il loro sostegno.
I match che forse hanno impressionato maggiormente sono stati però quelli giocati lunedì 02.
Tra Pianeta Giustizia e Università della Tuscia hanno avuto la meglio i primi per 6-0, risultato cruciale per garantire il passaggio del turno degli uomini di mister Mecarini. Mattatore assoluto Emanuele Barbacci, autore di ben quattro segnature.
Il secondo incontro tra Carabinieri e A. N. Aviazione Esercito ha vissuto ben altre emozioni: entrambe avevano a disposizione due risultati su tre a loro favore, tanto è vero che da subito si è
percepito un forte richiamo agonistico. Sul finale, sul punteggio di 4-2, forcing evidente dei Carabinieri, ma al palo colpito in rovesciata da Bussolin rispondeva Gatti con un preciso diagonale
che ha sancito il definitivo 5 a 2 per l’A.N.A.E.
Riepilogando, il 12 ottobre assisteremo alla prima semifinale tra Aviazione dell’Esercito sez. Muscarà e Aeronautica Militare S.M.A.M.; la seconda semifinale è invece prevista per venerdì 13 ottobre e vedrà sul verde Vigili del Fuoco e Pianeta Giustizia (déjà-vu della finale della II edizione del Torneo).
Chi accederà di diritto alla finalissima di mercoledì 18 ottobre? Lo scopriremo solo seguendo gli incontri dagli spalti dell’Oratorio della Parrocchia della Mazzetta!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE