“Torniamo a Sorridere Insieme”: evento di beneficenza per le famiglie e i bambini alluvionati di Forlì

I Ministri Volontari di Scientology di Forlì, in collaborazione con l’associazione “I Bambini al Primo Posto”, Billo Circus, Ravenna Centro Storico, Scaletta Realizzazione & Stampa e con il Patrocinio dell’Assessorato alle Patri Opportunità del Comune di Forlì, organizzano un evento di beneficenza prenatalizio per le famiglie colpite dall’alluvione di maggio 2023.

Si tratta di un’iniziativa che prevede attività per grandi e piccoli che si terrà all’Anfiteatro La Cava presso Parco Bertozzi, dove alle ore 15:00 inizierà l’evento con musica dal vivo, alle ore 16:00 si terrà uno spettacolo con gli artisti del Billo Circus, alle ore 17:00 verranno consegnati dei regali ai bambini partecipanti che sono stati donati dalle associazioni organizzatrici e dalle 17:30 in poi si continuerà con cibo e musica per tutti i presenti.

L’iniziativa è ad ingresso libero e gratuito. L’intero ricavato della serata per l’acquisto di cibo e bevande verrà devoluto in beneficenza alle associazioni “A.S.D. Ginnastica Forlì” e “Associazione Genitori Scuola Media G. Mercuriale”.

Silvia Lucarini, creatrice del progetto, afferma che “Dopo gli ultimi mesi passati tra fango, acqua e macerie, è giunto il momento di tornare a sorridere, soprattutto ora che arriva uno dei periodi più amati dai bambini: il Natale. Per questo desideriamo fare dei doni ai bambini di Forlì così che possa essere un’ulteriore ripartenza con speranza e serenità.”

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.

Per maggiori informazioni chiama il numero 380.108.5389 (Silvia) o scrivi a ministrovolontarioitalia@gmail.com.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE