VITORCHIANO (Viterbo) – Settima edizione a Vitorchiano per il Tour Brulé, manifestazione cicloturistica non competitiva con finalità solidale, dedicata a mountain bike, e-bike e gravel e aperta a tutti. L’evento, patrocinato dal Comune di Vitorchiano, è in programma domenica 1° dicembre 2024 ed è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Brutti Zozzi Infangati. Il Tour Brulé 2024, che dopo le ultime riuscite edizioni punta a raggiungere almeno 200 partecipanti, vuol essere una giornata di sport e divertimento, oltre che un’occasione per scoprire le bellezze di Vitorchiano e del suo territorio.
La quota di iscrizione è di 20 euro. Ai primi 150 iscritti sarà donata una maglietta ricordo. Le iscrizioni e l’accoglienza dei partecipanti sono aperte dalle ore 7.30 alle 8.45. Il giro cicloturistico parte alle ore 9.15. Il percorso previsto, adatto a tutti, è lungo 30 km e con un dislivello di 700 metri. Partenza e arrivo in Piazza Umberto I. Contestualmente è organizzata anche una camminata per le vie del borgo, con inizio alle 10.00. Al termine del giro cicloturistico e della camminata, previsti intorno alle 12.30, per tutti i partecipanti e i loro accompagnatori è allestito un Pasta Party in cui gustare il piatto più rinomato della tradizione culinaria locale: i cavatelli alla vitorchianese.
Il ricavato del Tour Brulé sarà interamente devoluto all’associazione di volontariato Clown di Corsia Goji VIP Viterbo, che presta servizio in ospedali, RSA, case di riposo e scuole con iniziative di clownterapia e sarà presente per l’occasione a Vitorchiano con alcuni volontari per far divertire i bambini.
Gli organizzatori e il Comune ringraziano la Protezione Civile di Vitorchiano, la Pro Loco Vitorchiano e i Volontari del Soccorso che forniranno la loro fondamentale collaborazione per lo svolgimento del Tour Brulé nonché le attività commerciali e imprenditoriali locali che hanno sostenuto e sostengono l’iniziativa.
Le iscrizioni al Tour Brulé 2024 sono possibili anche online sul sito https://bruttizozzinfangati.it fino alle ore 24.00 del 29 novembre, via e-mail all’indirizzo bruttizozzinfangati@gmail.com o direttamente sul posto la mattina dell’evento. Per ulteriori informazioni: 393.9389895 (Danilo) – 347.9187648 (Corrado) – 339.6104232 (Alex).