Tra storia e arte: inaugurata a Soriano nel Cimino la mostra “Medioevo al Femminile”

SORIANO NEL CIMINO ( Viterbo) – La favolosa location di Castello Orsini, a Soriano nel Cimino, ospita una mostra originale che arriva direttamente dalla Biennale di Gubbio.

Lunedì è stata inaugurata l’esposizione artistica, a cura di Spazio Taverna in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino, che presenta ai visitatori gli stendardi realizzati dalle artiste Sveva Angeletti, Ambra Castagnetti, Lucia Cristiani, Binta Diaw, Federica di Pietrantonio, Valentina Furian. Presenti i curatori artistici Ludovico Pratesi e Chiara Lorenzetti, l’assessore Francesco Marzoli e le artiste.

Splendidi stendadi che rendono ancora più suggestiva la facciata del castello Orsini. Opere originali che narrano eventi e raccontano storie attraverso gli occhi delle talentuose artiste contemporanee.

“Una mostra suggestiva da non perdere, – fa sapere il sindaco Roberto Camilli – opere che presentano prospettive nuove e originali”. “Speriamo di presentare in questo modo l’arte e l’architettura secondo un approccio differente e suggestivo -conclude l’assessore Rachele Chiani- una proposta unica e affascinante.” Si ringrazia l’azienda  speciale S.A.M. per l’allestimento .

L’esposizione sarà visibile fino al prossimo 15 ottobre.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE