di REDAZIONE-
TUSCANIA (Viterbo)- Un’intera comunità è stata scossa da un dolore profondo e silenzioso per la prematura scomparsa di Federico Regni, 25 anni, morto all’alba di domenica 13 aprile in un incidente stradale sulla provinciale Castrense, tra Tuscania e Montalto di Castro. Il giovane stava rincasando quando, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha perso il controllo dell’auto intorno alle 3:30, uscendo di strada al chilometro 5, colpendo un albero e ribaltandosi in un campo. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi non c’era più nulla da fare. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli.
Federico era un ragazzo molto conosciuto e amato: “Un gioiello”, così lo ricordano in tanti, definendolo bello, buono, generoso e solare. Un figlio, un fratello, un amico che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Appassionato di calcio e tifoso della Roma, aveva giocato nella Viterbese e nella Fulgur Tuscania, dove era cresciuto nel settore giovanile. Le società sportive lo hanno ricordato con parole toccanti, definendolo “un angelo” e stringendosi con affetto alla famiglia in questo momento di immenso dolore.
Tantissimi anche i messaggi commossi sui social, tra cui quelli degli amici Davide e Vittoria, che lo salutano con amore e incredulità, chiedendogli di proteggere la mamma e il fratello Alessio da lassù.
I funerali si tengono oggi, lunedì 14 aprile, ad Arlena di Castro, paese natale della madre Adenia. Alle ore 16, nella chiesa di San Giovanni Battista, amici e parenti daranno l’ultimo saluto a Federico, consapevoli che il suo ricordo vivrà per sempre nel cuore di chi lo ha amato.