“Trail dei Papi”, alla scoperta di un territorio ricco di bellezze naturali, artistiche e storiche (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Un progetto, che vedrà il coinvolgimento di 3 province, 14 città, Parchi Regionali e Aree Protette, questo il programma che si svolgerà dall’11 al 16 giugno, rivolto a tutti gli amanti delle due ruote, che attraverseranno i luoghi interessati dalla presenza dei Papi nella storia.
Promotori, della prima edizione 2024, l’associazione sportiva dilettantistica (A.S.D.)” Trail Dei Papi” come ha spiegato l’organizzatore Giorgio Sigillò, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i luoghi legati alla storia del Papato nel Lazio.
Un percorso di 600 km e circa 8000 metri di dislivello, da percorrere nel rispetto dei propri tempi, essendo un evento “monotappa”, non sono previste soste fisse.
Infatti ogni partecipante potrà pianificare la durata del percorso e le adeguate soste, ricordando che non può prescindere da una adeguata preparazione fisica.
Se ne è parlato questa mattina nella sala consigliare di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore Emanuele Aronne, le consigliere Alessandra Croci e Maria Rita De Alexandris e l’organizzatore dell’evento Giorgio Sigillò e un collaboratore Alberto Piatti.
L’assessore Aronne, ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e illustrato i diversi aspetti che caratterizzano questa iniziativa: l’aspetto sportivo, la valorizzazione del territorio e l’originalità del progetto.
La consigliera Croci, ha ringraziato gli amministratori che hanno accolto il progetto. Sono coinvolti paesi della provincia, un tratto esteso di territorio, le città di Anagni, Viterbo e Roma, che saranno alcune delle protagoniste del prossimo Giubileo.
La conferenza è stata interrotta, per alcuni minuti, per un evento spiacevole da parte di una signora che chiedeva di essere ascoltata per gravi motivi personali.
La consigliera De Alexandris, ha poi preso la parola ricordando che in questo progetto si parla anche di inclusione e situazioni particolari, che vanno sempre affrontate. La città beneficerà sicuramente di questa iniziativa.
Il Trail dei Papi, partirà e arriverà sul lungolago di Bracciano (Roma) dove sarà allestito un villaggio, quartier generale della manifestazione.
Prenotazioni e informazioni www.traildeipapi.it
info@Traildeipapi.it o cell.327.400.81.58

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE