Trainline e Thefork insieme per il Carbonara Day a Roma

Roma – Il 6 aprile è il Carbonara Day, conosciuto e celebrato in tutto il mondo dal 2017 per promuovere il Made in Italy attraverso la cultura culinaria. In occasione di questo evento, Trainline, l’app leader per la prenotazione di treni e pullman e TheFork, la piattaforma di prenotazione di ristoranti leader in Europa, si uniscono per guidare i viaggiatori alla scoperta dei migliori ristoranti di carbonara a Roma e rendere la pianificazione del viaggio verso la Capitale quanto più semplice e conveniente possibile.
Le stazioni ferroviarie rappresentano da sempre luoghi di transito e sosta e quattro sono le maggiori stazioni di Roma, la città eterna, punto di contatto tra nord e sud Italia, meta di storia, arte e luoghi dove scoprire la variegata cultura gastronomica, riconosciuta nel mondo tra le eccellenze del Bel Paese. Non è un caso che, secondo i dati: 1 Trainline le stazioni di Roma siano le più gettonate dai turisti inglesi, spagnoli, francesi, tedeschi e americani, posizionandosi in cima al podio anche rispetto a città come Napoli e Firenze. Le stazioni da dove partire per gustare la migliore carbonara in città.
Secondo i dati di una ricerca SWG
2 commissionata da Trainline, il treno oggi è percepito dal 64% dei rispondenti come il mezzo di trasporto preferito per i viaggi di piacere, incluse le gite in giornata. Perché quindi non acquistare un biglietto e fare un salto a Roma per una capatina alla scoperta delle migliori carbonare in città? Grazie ai treni ad alta velocità, risulta sempre più semplice raggiungere la capitale: Roma è collegata molto bene a Milano, su questa tratta ci sono normalmente ben 48 treni al giorno e il treno più veloce da Milano Centrale a Roma Termini impiega solo 2 ore e 50 minuti. La distanza in treno tra Bologna e Roma si copre in circa 2 ore, mentre i 232 km che separano Firenze da Roma sono percorribili in meno di 2.
Napoli-Roma è la tratta più vicina, con solo 1 ora di treno, consente di passare dalla cucina partenopea alla scoperta delle meraviglie culinarie della Capitale.
11 ristoranti dove provare la migliore carbonara a Roma
Roma Termini
La stazione di Roma Termini, al centro di Roma in piazza dei Cinquecento, è la principale stazione ferroviaria della città, la maggiore d’Italia con i suoi 32 binari e la quinta in Europa per traffico passeggeri. Nei pressi di questa stazione ci sono moltissimi posti che propongono la carbonara tra cui:
Culinaria – A soli 250 metri dalla stazione, questo locale intimo e moderno offre una carbonara classica preparata dallo chef Giuseppe Rubano, con trent’anni di esperienza.
Ristorante Mino – Storico ristorante-pizzeria situato nei pressi della Stazione Termini, propone piatti tipici della cucina romana, tra cui le celebri mezze maniche alla carbonara
Roma Tiburtina

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE